Mantova Card

Mantova Card

Mantova è una città che ha una grande offerta di musei da visitare, ad esempio il Complesso Museale di Palazzo Ducale in cui è possibile ammirare le bellezze del Castello di San Giorgio e Corte Vecchia e il museo civico Palazzo Te. Per dare modo ai turisti di visitarne il maggior numero possibile, il Ministero dei Beni Culturali ha creato la Mantova Musei Card: Un unico biglietto…

Leggi tutto
Spettacoli al Palabam

Spettacoli al Palabam

Il PALABAM è un importante edificio di concezione moderna, versatile e modulare nella destinazione e nelle funzioni, concepito per eventi di vario genere: congressi, expo, fiere, sport, concerti e spettacoli. Cesare Cremonini, Biagio Antonacci, Dear Jack e Glenn Miller Orchestra saranno i prossimi imperdibili spettacoli!

Leggi tutto
Museo Tazio Nuvolari

Museo Tazio Nuvolari

Il Museo "Tazio Nuvolari" è dedicato alla memoria dell'indimenticabile campione che Ferdinand Porsche definì "il più grande pilota del passato, del presente e dell'avvenire". Nuvolari (Castel d'Ario 1892 - Mantova 1953) disputò fra il 1920 e il 1950 oltre 350 corse in moto e in auto ottenendo non meno di 161 vittorie (91 assolute e 70 di classe), 2 titoli di campione d'Europa, 5 di…

Leggi tutto
GoParc Mantova

GoParc Mantova

La visione e la filosofia che guidano le scelte imprenditoriali di Albachiara, società che gestisce Goparc, sono chiaramente orientate all’innovazione, a nuove frontiere nel mondo del divertimento e dell’intrattenimento, sempre all’insegna dell’eccellenza e della qualità assoluta, sia di prodotti che di servizi. Con questo spirito sono nate tutte le sue attrazioni: il Karting Parc,…

Leggi tutto
Musei Civici Mantova è gratuito il primo lunedì del mese 2017

Musei Civici Mantova è gratuito il primo lunedì del mese 2017

Un'opera al mese  Docenti, critici ed esperti spiegano la bellezza dell'arte   Dieci appuntamenti per approfondire le opere che si trovano nei musei mantovani e che sono presentate da studiosi ed esperti. Palazzo Te l'iniziativa "Un'opera al mese", rassegna annuale, con appuntamenti mensili, dedicata a far conoscere ai Mantovani e ai…

Leggi tutto
Museo D'Arco Mantova dal 18 MARZO 2017

Museo D'Arco Mantova dal 18 MARZO 2017

E' un Palazzo Storico Mantovano residenza dei Conti D'Arco. ORARI DI APERTURA: dal martedì alla domenica 9.30-13.00        14.30-18.00 La biglietteria chiude un’ora prima (ore 12.00 e ore 17.00). Chiuso il lunedì, il 25 dicembre e il 1 gennaio. La visita al Museo è solo guidata o accompagnata.

Leggi tutto
MANTOVA CAPITALE EUROPEA DELLA GASTRONOMIA 2017 dal 05 Maggio 2017

MANTOVA CAPITALE EUROPEA DELLA GASTRONOMIA 2017 dal 05 Maggio 2017

Se il 2016 vede Mantova capitale italiana della Cultura, il 2017 la vedrà capitale europea della Gastronomia. Un posto unico al mondo. Un’apertura come padrone di casa, non come partecipante al progetto, che fa capo, invece, alla direzione generale Turismo, del Pirellone. Una cultura che, riveduta e rimodernata, verrà riproposta a Palazzo Te e nelle piazze. «La cucina è qualità,…

Leggi tutto
San Benedetto Po, programma di visite guidate in calendario da aprile a giugno 2017

San Benedetto Po, programma di visite guidate in calendario da aprile a giugno 2017

Quattro proposte turistiche pensate per tutti. LA CUCINA DELLA GRANCONTESSA: un itinerario tra storia ed enogastronomia ispirato alla figura della Contessa Matilde di Canossa (1046-1115). Gli ospiti saranno guidati, attraverso  degustazioni, visite a caseifici, laboratori e cantine, alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche dell’Oltrepò mantovano: il parmigiano reggiano…

Leggi tutto
1 2
  • Social Network

  • Contattaci

    Contattaci

    Ai sensi dell'articolo 10 della ex-legge 31.12.1996 n. 675, in ottemperanza all'art. 13 del Nuovo Codice Privacy (dlgs 30 Giugno 2003 n° 196/2003) Le forniamo le seguenti informazioni: Il trattamento dei dati raccolti sarà effettuato mediante elaborazioni manuali, strumenti informatici e telematici e avrà le seguenti finalità: - dare esecuzione all'invio delle email verso la casella postale degli utenti sottoscritti; - raccogliere le essenziali informazioni demografiche che ci permettano di perfezionare e promuovere i servizi promozionali e commerciali; I dati da Lei conferiti non verranno prestati, venduti o scambiati con altre organizzazioni, se non chiedendoLe espressamente il consenso. La informiamo che il conferimento dei dati non è obbligatorio per eseguire l'invio delle e-mail stesse. Al titolare del trattamento Lei potrà rivolgersi per far valere i suoi diritti così come previsti dall'articolo13 della ex-legge n. 675/96 (accesso, rettifica, integrazione, cancellazione, opposizione ecc.), in ottemperanza all'art. 7 del Nuovo Codice Privacy (dlgs 30 Giugno 2003 n° 196).

  • Cosa dicono di noi…